Il sogno americano, dal Canada alle Bermuda

1

Venti giorni da sogno da Montreal a New York, alle spiagge rosa di Cambridge Beaches.

GIORNO 1 – MONTREAL  Arrivo a Montreal. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento. Visita di un tradizionale sito Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano in Quebec. Questo sito dà ai visitatori l'occasione unica di scoprire la storia, la cultura e lo stile di vita degli Huron. Si prosegue verso Quebec City, dove si ha un pranzo libero prima della visita della citta. Con le sue mura di pietra, la capitale della provincia del Quebec vi dà l'impressione di essere nella Francia di un tempo. Visita guidata della città più antica del Canada per ammirare la Citadele e le sue impressionanti fortificazioni a stella. Poi dirigetevi verso il Parlamento, prima di raggiungere il Vieux Port, La Place Royale e il quatiere Petit-Chamlain. Cena (mezza pensione) e pernottamento. 2 GIORNO 3 - QUEBEC – MONTREAL Il mattino, partenza in direzione di Montreal. Pranzo libero all'arrivo. Visita di Montreal, la decima città francofona al mondo. Chiamata " Ville-Marie " dai primi coloni francesi, è una città di contrasti : il Vieux Port ricco di storia e i quartieri moderni del centro, che integrano numerosi edifici con una città sotterranea di bar, ristoranti e cinema. Parteciperete a una visita guidata di Montreal che vi farà scoprire il centro, poi salirete sul Mont Royal, da dove avrete una vista panoramica della città, dell'Oratoire Saint Joseph, della Basilica di Notre Dame e del Parco Olimpico che ha ospitato i Giochi nell'estate del 1976. In serata, sistemazione in albergo e tempo libero. La sera, vi porteremo a cena in una capanna-zuccherificio dall'atmosfera folcloristica (mezza pensione). Pernottamento a Montreal. 3 GIORNO 4 - MONTREAL - OTTAWA – KINGSTON Partenza per Ottawa, la capitale del Canada. Pranzo libero lungo il tragitto. La vostra visita della città vi permetterà di vedere la Collina Parlamentare e altri siti notevoli di Ottawa, come Embassy Row e le residenze ufficiali del Governatore e del Primo Ministro, il Canale Rideau e il National Arts Center. Cena (mezza pensione) e pernottamento a Kingston. 4 GIORNO 5 - KINGSTON - 1000 ISLANDS – TORONTO Il mattino, ammirate il cambio di guardia a Parlament Hill prima di partire lungo il fiume Saint-Laurent verso l'arcipelago delle Milles Iles. In opzione, crociera che vi permetterà di vedere da vicino il fantastico paesaggio di questa moltitudine di isole sparpagliate in mezzo a Saint-Laurent. Pranzo libero prima di partire per Toronto. Cena (mezza pensione) e pernottamento a Toronto.

GIORNO 6 - Toronto - Niagara Falls

5 Visita della città di Toronto. Ammirerete in particolare la Cattedrale Saint Michael, la City Hall, il quartiere finanziario e la Torre CN. Visita delle Niagara Falls. All'arrivo partite alla scoperta delle Cascate del Niagara, un'esperienza multisensoriale. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo e forse la più affascinante. Giro in barca a bordo del "Maid of the Mist ". Pranzo libero, seguito da tempo libero per scoprire da soli le cascate, con attrazioni come il " viaggio dietro le cascate " o la " funicolare spagnola". Cena panoramica con vista sulle cascate (mezza pensione) e pernottamento sul posto.

GIORNO 7 -NIAGARA FALLS –CORNING-HARRISBURG-LANCASTER

6 Partenza verso Corning, cittadina completamente costruita intorno all'industria del vetro. In opzione, visita del Corning Glass Center, una vetreria-museo dove si possono ripercorrere i circa 3500 anni di fabbricazione del vetro. Pranzo libero, continuazione verso Harrisburg, la capitale della Pennsylvania dal 1812. Nel pomeriggio, visita rapida della città: lo State Capitol, con il suo parco, il suo museo e il quartiere del River Front. Continuazione verso Lancaster per la cena (mezza pensione) e pernottamento.

7

GIORNO 8 - Lancaster - Washington DC Lungo il viaggio vi fermerete per visitare il paese degli Amish, dove diversi gruppi religiosi tedeschi si trasferirono all'epoca dei primi coloni. Parteciperete alla visita guidata di una fattoria e di alcune case Amish, che vi permetterà di comprendere meglio le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo libero a Washington DC. Nel pomeriggio, visita della città con gli edifici pubblici più famosi degli Stati Uniti : la Casa Bianca, l'imponente monumento al Presidente Lincoln, la Corte Suprema e il Campidoglio, dove ha sede il Congresso degli Stati Uniti. Cena panoramica con vista sul Potomac (mezza pensione) e pernottamento sul posto. 8

GIORNO 9 - WASHINGTON - ANNAPOLIS - PHILADELPHIA Questa mattina, sosta ad Annapolis, una delle più antiche città del paese, per una visita densa di storia degli Stati Uniti: il Maryland State House, Saint John's College, e la chiesa Sainte Anne. Pranzo libero. Partenza per Filadelfia. All'arrivo, visita esterna della Hall dell'Indipendenza. La Dichiarazione d'Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti furono firmate in questo grazioso edificio di mattoni rossi risalente al 1732. Ammirerete in particolare la Campana della Libertà, un simbolo molto evocativo del paese. Cena (mezza pensione) e pernottamento a Philadelphia.

9

GIORNO 10 - PHILADELPHIA – MANAHTTAN   In mattinata, visita di Brooklyn, dove vedrete uno scorcio di Brooklyn Heights, quartiere storico di brownstones risalente al 19° secolo ; sosta al Prospect Park e a Park Slope. Visita di Manhattan per scoprire Times Square e i suoi immensi cartelloni pubblicitari illuminati, poi si percorre la 5th Avenue ammirando Saint Patrick's Cathedral, il Rockfeller Center e il Flatiron Building. In seguito scoprirete la Grand Central Station per proseguire verso Wall Street e il Financial District. Visita di Greenwich Village percorrendo i suoi viali alberati, Soho e Chinatown, luogo etnico e autentico di Manhattan. Pranzo libero. Serata libera. Japanese ''Teppaniaki'' cena (mezza pensione) e pernottamento a Manhattan.

GIORNO 11 - NEW YORK Tempo libero secondo l'orario del vostro volo di ritorno prima del trasferimento all'aeroporto per la partenza. Pranzo libero. Volo a Bermuda.

GIORNO 12-19 BERMUDA Queste isole del Nord Atlantico si estendono solo per circa 30 chilometri, ma c'è davvero tanto da fare e da vedere. Le Bermuda rappresentano una miscela unica di incanto e modernità. Famose soprattutto per le loro insenature appartate e per le spiagge rosa scintillanti, ovviamente sono la destinazione romantica per eccellenza. Ma non sono solo un paradiso per sposi in luna di miele, grazie al duty free sono anche un paradiso per gli amanti dello shopping.

10

CAMBRIDGE BEACHES Situato sulla costa ovest di Bermuda, Cambridge Beaches è un luogo caratterizzato da ampi spazi aperti, spettacolari viste costellate dal rosa delle spiagge e dal turchese del mare, dove poter scegliere tra molteplici attività. Un resort romantico, ideale per coppie, dove mente, corpo e anima ritrovano serenità e benessere in un ambiente elegante e raffinato. Un resort ricco di storia dove antico e moderno si mescolano alla perfezione per offrire il giusto mix adatto agli ospiti di ogni età. 11 94 cottage dai toni pastello, gradevolmente decorati per offrire il confort senza rinunciare allo stile, e suddivisi nelle seguenti tipologie: Garden view: camera standard con vista sul giardino; Water view: camera standard vista mare; Deluxe: Spaziosa camera con area soggiorno, vista oceano o vista giardino; Deluxe Premium: Ampia camera con vista mare, area soggiorno e servizi spaziosi; Suite: vista mare o giardino, con camera da letto e soggiorno separato; Cambridge Suite: Camera da letto, ampio bagno, zona soggiorno separata e vista mare panoramica. Windswept Main e Windswept South: viste spettacolari sull'oceano e su Turtle Cove, l'unione di questi due cottage forma un three-bedroom cottage, che presenta tre camere, tre bagni, ampio soggiorno, caminetto e patio privato con vista sui giardini tropicali. Allspice: un ampio cottage con patio privato che si affaccia sul giardino, con due camere da letto, due bagni e un soggiorno, per ospitare fino a 4 persone. 12Pegem: Un'appartata costruzione antica di 300 anni, con due giardini privati e vista sulla Mangrove Bay. Offre due camere da letto, due bagni, un soggiorno con camino, un piccolo studio, una veranda, ampia zona pranzo e cucina. Pool Suites, North Rock, Sunset, Bay Grapes: Cottage con una camera, dotati di infinity o plunge pool, ampio soggiorno, dressing area, bagno in stile spa, vasca di quasi 2 metri, sistema audio Bose dolby surround. 13Offerta culinaria ampia e variegata (alcuni ristoranti potrebbero essere chiusi nei mesi invernali)

PRIVATE ISLAND DINING - a bordo di una barca, gli ospiti saranno condotti sull'isola di TT dove potranno gustare frutti di mare freschi, sorseggiare Champagne e ascoltare la melodia dell'Oceano Atlantico (solo d'estate).

CHEF'S TABLE FOR SIX - Cucina dal vivo dello Chef Klement che preparerà sotto gli occhi degli ospiti, una cena di cinque portate, innaffiata da champagne e abbinata ad ottimo vino per una speciale esperienza interattiva.

SHUTTERS - Pranzo e cena a bordo piscina

BREEZES - Un bistro all'aperto su Long Bay Beach con un'atmosfera casual. Aperto da Maggio a Ottobre.

TAMARISK ROOM - Considerato da molte riviste del settore uno dei migliori ristoranti di Bermuda. Frutti di mare, pesce fresco, carne e piatti vegetariani. Gli ospiti potranno beneficiare di una grande spa a due piani con centro fitness. Un'ampia scelta di trattamenti per il corpo, massaggi, terapie olistiche, bendaggi marini da fare da soli o in coppia. Sauna, bagno turco, piscina e solario. Tra le altre attività per gli ospiti: pesca, golf, kayak, vela, immersioni, snorkeling, tennis e palestra.

ATTIVITA' Gli ospiti potranno beneficiare di una grande spa a due piani con centro fitness. Un'ampia scelta di trattamenti per il corpo, massaggi, terapie olistiche, bendaggi marini da fare da soli o in coppia. Sauna, bagno turco, piscina e solario. Tra le altre attività per gli ospiti: pesca, golf, kayak, vela, immersioni, snorkeling, tennis e palestra. I bambini sono i benvenuti.

GIORNO 20 Rientro in Italia

Leave a Reply

*

captcha *