Cartoline dal Brasile

Undici giorni per racchiudere in una cartolina tutta la bellezza, l'allegria e l'ambiente incontaminato del Brasile.

Un viaggio per chi del Brasile vuole conoscere le città e i paesaggi più noti e suggestivi, sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico-culturale. Un viaggio breve e rilassante, classico e di buon comfort, per scoprire le località più famose del Brasile, con comodi collegamenti aerei per coprire le lunghe distanze.  Quando partire? Tutto l’anno, ma segnaliamo che il periodo meno indicato per la visita di Praia do Forte va da maggio a luglio.

mappa2

Mappa del tour

Giorno 1 ITALIA - RIO DE JANEIRO

Partenza con il volo per Rio de Janeiro, via Lisbona. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. In serata spettacolo di danza al Rio Scenarium. Pernottamento.

1

Giorno 2 RIO DE JANEIRO

Salita in funivia al Pan di Zucchero, il famoso colle che offre un colpo d’occhio grandioso sull’ampia baia di Guanabara. La visita prosegue con la vetta panoramica del Corcovado, sulla cui sommità si staglia la gigantesca statua del Cristo Redentore. Mezza pensione che include il pranzo in churrascaria.

g1

Giorni 3 e 4 RIO DE JANEIRO CASCATE DI IGUAZÙ

Trasferimento in aeroporto e volo per Foz do Iguaçu. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel, con tempo a disposizione per i nostri ospiti. Situato a cavallo del confine tra Argentina e Brasile, il Parco di Iguazù comprende una serie di spettacolari cascate. Il 4° giorno visita delle cascate dal lato brasiliano e argentino. Percorrendo la passerella che attraversa un bellissimo paesaggio di foresta si raggiunge l’ascensore panoramico che porta alla parte superiore delle cascate. Attraversato il Ponte della Fraternità eccoci in territorio argentino: dal centro visitatori il Treno Ecologico ferma alla stazione Cataratas e alla Garganta del Diablo, dove una passerella permette di raggiungere la più spettacolare delle cascate. Prima colazione e pernottamento.

Giorno 5 CASCATE DI IGUAZÙ - SALVADOR DE BAHIA

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Salvador de Bahia. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Prima colazione e pernottamento.

Giorni 6 e 7 SALVADOR DE BAHIA

g6

Adagiata lungo l’immensa baia Todos los Santos, nel cuore del Nordeste brasiliano, sospesa tra sontuose scenografie di chiese barocche, palazzi seicenteschi e moderni grattacieli, tra progresso tecnologico e antichi riti religiosi, Salvador non è solo una città piena di musica e colore, ma anche un modo di intendere la vita. La chiave per capire questa città sta nell’incontro tra la cultura bianca e quella nera, tra cattolicesimo ed animismo. Salvador è infatti ricchissima di santi la cui identità si è mescolata a quella di altrettanti “orixa”, le divinità nere dei riti Candomblé. Giornata dedicata alla visita della città. In serata spettacolo al Teatro Miguel Santana, con danze, canti e costumi della religione e della tradizione africana. Il giorno seguente è a disposizione per visite individuali, passeggiate o acquisti. Mezza pensione che include il pranzo in churrascaria il 6° giorno, prima colazione e pernottamento il 7°.

Giorni 8 e 9 SALVADOR DE BAHIA PRAIA DO FORTE

Partenza per Praia do Forte (45 minuti), piccolo villaggio di pescatori oggi diventato una delle località balneari più rinomate del Brasile. Arrivo e sistemazione in posada. Il giorno successivo è a disposizione per il relax balneare. Prima colazione e pernottamento.

Giorno 10 PRAIA DO FORTE - SALVADOR DE BAHIA - ITALIA

Prima colazione. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Salvador de Bahia e partenza con il volo di rientro in Italia, via Lisbona.

Giorno 11 ITALIA: Arrivo nel pomeriggio.

Leave a Reply

*

captcha *