Guatemala Caraibico

Escursioni in barca e mercati indigeni, templi e piramidi di una civiltà antichissima e spiagge immacolate: 17 giorni in Guatemala, la terra dell'armonia fra usanze Maya e Spagnole.

guatemala

Giorno 1 - Città del Guatemala

g1

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare.

Giorno 2 – Città del Guatemala/Chichicastenago/Atitlan

Partenza per Chichicastenango dove si potrá visitare la chiesa di Santo Tomas ed il famoso mercato indigeno, il piú conosciuto di Guatemala, dove si mescolano le usanze Maya e quelle Spagnole. Il giovedí e la domenica, giorni di mercato, il piccolo centro abitato si trasforma in un vero e proprio “Bazar” di artigianato dove si possono ammirare ed acquistare differenti tipi di tessuti, statue in legno intagliato e ceramiche. Nella chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale, giungono i rappresentanti dei diversi villagi limitrofi assegnati al culto dei differenti santi; é possibile vedere gli indigeni offrire incenso e pregare i loro dei ed i santi in una suggestiva mescolanza fra i riti preispanici e cristiani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per il lago di Atitlan ed arrivo a Panajachel Sistemazione presso l’hotel Portal del Lago o similare. Atitlan, uno dei laghi piú belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunitá appartenenti a differenti etnie. Pernottamento.

GIORNO 3 - Atitlan / Antigua

g3

Al mattino giro del lago in lancia, con sosta per visita a San Antonio Palopó. Pranzo in hotel. Al pomeriggio partenza per Antigua. Arrivo e sistemazione all’hotel Soleil Antigua o similare. Pernottamento

GIORNO 4 - Antigua/Guatemala (45 Km)

g4

Visita della cittá, monumento coloniale delle Americhe. Fino al 1773 fú la capitale del Guatemala. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá, nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi, come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pranzo e rientro a Cittá del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Pernottamento.

GIORNO 5 - Città del Guatemala - Copan

g51

Partenza in pullman per Copan in Honduras, per la visita del centro archeológico: considerato dall’UNESCO patrimonio dell’umanita’, è certamente uno dei piu’ grandiosi di tutta la Cultura Maya, celebre per i suoi toni barocchi e per le sue straordinarie steli e altari cerimoniali appartenenti al periodo classico. Pranzo e pernottamento all’hotel Marina Copan o similare.

GIORNO 6 - Copan / Quirigua / Livingston (196 Km)

Partenza in pullman per Puerto Barrios. Durante il percorso, visita del centro archeológico di Quirigua. Qui si potra’ ammirare la piu’ grande pietra scolpita dai Maya, il suo peso e’ di circa 65 tonnellate. Proseguimento in moto-ancia per Livingston. Sistemazione presso l’hotel Villa Caribe o similare. Pranzo in hotel e pernottamento.

GIORNO 7 - Livingston / Flores (210 Km)

Escursione in barca lungo il Rio Dulce, dove sará possibile ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale di questo angolo del Guatemala. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio 3 ore di strada a Flores. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Peten Esplendido o similare. Pernottamento.

GIORNO 8 - Flores/Guatemala

Vista del centro archeologico di Tikal. Tikal e’ considerato il sito maya piu’ bello: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli dimostra che questa città’ fu la piu’ importante del mondo Maya nell’ottavo secolo. Le rovine, in buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati. Quelle gia’ riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten e’ impressionante. Pranzo durante la visita. Al termine, trasferimento all’aeroporto di Flores e volo per Citta’ del Guatemala. Arrivo e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare, pernottamento.

GIORNO 9-16 – Trasferimento 7 giorni al mare a Playa Paraiso El Dorado Royal

Votato come uno dei 100 migliori hotel del mondo dai lettori di "Conde Nast Traveler",indicato come categoria "AAA Forur Diamond Resort", l' "ElDorado Royale, A Spa Resort," (by Karisma) è in assoluto uno dei resort più esclusivi e romantici dell'intero Messico. Dedicato solo ad una clientela adulta, l'hotel è situato direttamente sulla spiaggia di Playa del Carmen, in zona Maroma, vicino a Playa Paraiso ed offre il massimo nel servizio in un contesto ambientale incredibile: il trattamento All-inclusive, l'attenzione del personale ad ogni esigenza dei clienti, la spiaggia appartata, la splendida Spa e le lussuose sistemazioni, ne fanno un luogo ideale per fughe romantiche, viaggi di nozze, celebrazioni di matrimoni o anniversari. L' "El Dorado Royale a Spa Resort" è facilmente raggiungibile trovandosi a soli 25 minuti dall'aeroporto internazionale di Cancun e ad un quarto d'ora circa dalla vivace Playa del Carmen. La nostra opinione Meravigliosa ambientazione e servizio sublime fanno dell’ElDorado Royale il luogo ideale per trasformare in realtà ogni desiderio Giorno 17 Rientro in Italia

Leave a Reply

*

captcha *