MESSICO – Riviera Maya – Viva Azteca

VIVA AZ

IL CLUB

Categoria ufficiale: 4 stelle.

Gode di una posizione privilegiata, direttamente sulla lunga e bianca spiaggia di Playacar, tranquilla ed elegante urbanizzazione turistica a soli 3 km dall'animato centro di Playa del Carmen, noto per la vita notturna e lo shopping.

Il resort, dalle dimensioni particolarmente contenute per gli standard della destinazione, è formato da un corpo centrale  a 2 piani, con due ali affacciate su curati giardini e protese verso la spiaggia. La direzione italiana conferisce servizi ed atmosfera particolarmente accoglienti e gradevoli. L’aeroporto di Cancun dista circa 60 km.

SPIAGGIA

Bianca e di sabbia finissima, ampia e lunga: Playacar è la spiaggia che tutti sognano di trovare ai Caraibi. Vi si accede comodamente dall’ombra dei giardini o dalla piscina del club. È il luogo ideale per rilassarsi e recuperare le energie, o per divertirsi con i beach sport e le tante attività in acqua organizzate dallo staff e dall’attrezzato diving center.

CUCINA E DINTORNI

Ristorante principale a buffet internazionale e locale con presenza quotidiana di piatti della cucina italiana, con cene a tema proposte settimanalmente e cuoco italiano allo show cooking, equipaggiato con seggioloni per bambini.

Bar alla piscina e lobby bar. A pagamento: 3 ristoranti à la carte: italiano, orientale, messicano-yucateco. Per i clienti Settemari sono inoltre disponibili i ristoranti à la carte presso il vicino Viva Maya: cucina mediterranea, fusion (internazionale), italiana e messicana.

La prima colazione in camera è servita gratuitamente, previa prenotazione entro le ore 23:00 del giorno precedente.

SPORT E DIVERTIMENTI

Piscina con area per bambini e zona idromassaggio; campo da tennis in erba sintetica con illuminazione, beach soccer, beach volley, beach tennis, ping pong, bocce, palestra, windsurf, canoa, vela, paddle board, noleggio biciclette (massimo 3 ore al giorno); discoteca (presso il vicino Viva Maya). Miniclub aperto dalle 7:00 alle 22:00 con area giochi ed ampi spazi interni, piscinetta dedicata, sterilizzatore per biberon, girello, sdraiette, vasca da bagno e fasciatoio. Presso il vicino Viva Maya sono disponibili una "scuola di trapezio" ed una parete di arrampicata, per bambini e adulti. A pagamento: diving center (www.aquaexcursions.com.mx) e campo da golf 18 buche (a circa 150 m).

SISTEMAZIONE

335 camere. Le superior dispongono di un letto "king size" o due letti "queen size", aria condizionata, TV LCD con ricezione di un canale satellitare italiano (Rai Italia), telefono, asciugacapelli, ferro e asse da stiro, balcone alla francese o terrazzino, frigobar rifornito all'arrivo con acqua e soft drink. A pagamento: cassaforte. Le suite (su richiesta), con le stesse dotazioni di base, sono situate fronte mare e dispongono inoltre di jacuzzi.

Le sistemazioni 1°/2° bambino e 3°/4° adulto sono previste unicamente condividendo i letti "queen size" esistenti (non è previsto alcun letto singolo, nè aggiunto). Le prese elettriche sono a 110 V e necessitano di adattatore lamellare, eventualmente disponibile per l'acquisto presso il negozio.

ALTRI SERVIZI

Wi-Fi free a bassa velocità in alcune zone comuni, bancomat e sauna. A pagamento: Wi-Fi premium (ad alta velocità), centro benessere con massaggi e trattamenti, parrucchiere, internet point, negozio, gioielleria, servizio medico, sale conferenze fino a 200 persone, cambio valuta, baby sitter (su richiesta, un giorno in anticipo).

Leave a Reply

*

captcha *